Moretto – Marche I.G.T. Rosso

 

Il “Moretto” è un grande vino che riesce a manifestare al meglio le sue caratteristiche strutturali ed organiche, offrendo al degustatore la capacità di saper valutare un sapore di successo.
Questo vino, arricchito dai tannini dolci del legno, possiede una personalità forte e ben marcata, colore rosso rubino tendente al granato, il profumo è fruttato maturo di prugne e more; speziato.
Ha peculiarità di gusto e aromatiche, grazie a fermentazioni spontanee in vinificazione ed un’affinamento in legno in rovere francese che lo rendono un vino unico dal gusto secco, sapido pieno e armonico.
Si abbina bene a piatti di carni molto strutturati, brasati, selvaggina, formaggi maturi.

Temperatura di servizio: 18° – 20°C

Domenic – Rosso Piceno D.O.C.

 

Il nostro obiettivo è gustare i frutti della terra lavorata con amore, fin dalla prima volta, nel 1968 coltivando il piccolo vigneto di famiglia che negli anni successivi ha prodotto vini per gli altri e da allora con crescente impegno coltiviamo e curiamo i vigneti dai quali, con vinificazioni rigorose e rispettose della materia prima hanno prodotto vini come il Rosso Piceno “DOMENIC”.
Un’originale riscoperta di un vino ottenuto dalla coniugazione elegante e morbida del Sangiovese con la concentrazione e la tannicità che esprime il Montepulciano. Il risultato è una fusione di carattere ed eleganza con una componente tannica assai dolce che conferisce al prodotto una gradevole profumazione. Il Colore è rubino intenso ed il naso al primo impatto è vinoso , mentre il finale è fruttato-floreale, dall’inconfondibile nota di prugna.

Temperatura di servizio: 18° – 20° C

Crociaiolo – Offida Pecorino D.O.C.G.

 

È la nostra produzione più rappresentativa, L’Offida Pecorino deve avere un minimo di evoluzione per esprimere appieno le sue potenzialità. Si rivela un bianco di carattere dal profumo particolare e tradizionale con un buon corpo e un elevato tenore acidico. Ne nasce un vino piacevolmente intenso con sentori floreali di frutta gialla matura con un colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli. Il sapore lo rende unico nel suo genere: fresco, equilibrato e piacevolmente sapido. La sua armonica complessità lo rendono adatto ad accompagnare primi piatti di pesce adattandosi a mille altre occasioni.

Temperatura di servizio: 10°- 12° C

Passerina – Marche I.G.T.

 

La Passerina è un vitigno appartenente alla grande famiglia dei trebbiani, è considerato autoctono dell’Italia centro orientale. Ha trovato il suo areale di diffusione soprattutto nelle Marche nelle zone limitrofe di Offida.
Viene vinificato in botti di cemento e affinato in acciaio e in bottiglia, si rivela delicato e avvolgente accompagnano un frutto deciso e maturo, di un bel colore giallo paglierino e dai riflessi dorati, è un vino che andrebbe consumato abbastanza giovane, e non oltre i 2 anni di età.
Si abbina a tutta la cucina marinara, ma ben si adatta anche con primi piatti e carni bianche.

Temperatura di servizio: 8°- 10° C